domenica 6 ottobre 2013

Recensione Opal di Jennifer L. Armentrout

Buona sera cari lettori e buona domenica!
Nel lontano Gennaio 2013 iniziai a leggere il terzo romanzo della Lux series , Opal. Poi però ho abbandonato completamente questa e molte altre lettura. Tuttavia durante le vacanze estive ho rispolverato la pila di libri che giaceva sulla mia scrivania e li ho divorati tutti! Opal è stato il primo. E sua sarà anche la prima recensione dopo tutti questi mesi di assenza!


         Titolo: Opal
        Autore: Jennifer L. Armentrout
        Editore: Entangled Pubblishing
       Prezzo: 9.99 $
      Pagine: 382

Trama
Nessuno è come Deamon Black 
Quando disse di voler dimostrare i suoi sentimenti nei miei confronti , non stava scherzando. Dubitare di lui non è qualcosa che farò di nuovo, e ora che abbiamo superato gli ostacoli più duri, beh... c'è molta combustione spontanea. 
Ma perfino lui non può proteggere la sua famiglia dal desiderio di liberare coloro che si ama
Dopo tutto , io non sono più la stessa Katy di prima. Sono diversa... e non sono sicura cosa potrebbe comportare. Quando poi ogni passo avanti che facciamo  nello scoprire la verità ci mette sul cammino di colore che sono responsabili di torture e fare esperimenti sugli ibridi,  mi rendo conto che non c'è un limite a ciò di cui sono capace. La morte di una persone a noi cara , indugia ancora , un aiuto ci viene offerte dalle persone pi improbabili , e gli amici stanno per diventare i più pericolosi tra i nemici, ma noi non possiamo tirarci indietro. Anche se il risultato distruggerà il nostro mondo per sempre. 
Insieme siamo più forti, e questo anche loro lo sanno. 

La mia recensione
Nella piccola cittadina del West Virginia in cui Katy si è trasferita con la mamma da poco più di un anno, le cose stanno cambiando. Dee , la sua vicina di casa nonché migliore amica, è ancora sconvolta per la morte di Adam. E adesso il loro rapporto inizia a farsi sempre più testo. 
Katy e Deamon però sono finalmente insieme , e adesso vogliono solo godersi la loro storia d'amore nel modo più normale possibile. Ma questo ovviamente risulta alquanto difficile: Dawson è tornato in città e adesso il suo unico pensiero è quello di liberare l'amore della sua vita , Bethany, dalle manie del DOD. E' pronto a tutto pur di salvarla, anche se questo vorrebbe dire tornare nel luogo in cui lui è miracolosamente riuscito a scappare. Ma Deamon non può permettergli di fare una cosa del genere , non da solo. L'unico soluzione quindi è quello di andare a salvare Bethany tutti insieme. Sarà forse una delle più pericolose imprese che Deamon e Katy dovranno affrontare. 

La bravura della Armntrout si è rivelata, di nuovo. Penso che siamo tutti d'accordo nel ritenerla un genio della scrittura. I suoi libri non ci hanno mai delusi e sono fiduciosa nel dire che mai lo faranno. Volete sapere perché? Beh , la risposta è facile: Jennifer Armentrout si è creata uno stile tutto suo, che combinato con la sua immancabile creatività riesce sempre a dar vita a delle storia che ci fanno salire il cuore in gola dalla prima all'ultima pagina. A Napoli diremmo che i suoi libri "azzeccano" (lett. ti tengono incollati alle pagine).

Opal è il  terzo romanzo della Lux serie. Anche se potrei continuare a leggere le avventure di Katy e Deamon all'infinito , primo o poi sapevamo che tutto questo doveva arrivare ad una fine. Questo mi rattrista , ma allo stesso tempo mi eccita perché sono curiosa di scoprire come finirà la storia. Per il momento il finale di questo romanzo ha lasciato dentro di me un buco. Un buco enorme. Perchè? Potrei anche dirvelo , ma poi verrei citata in causa per spoileraggio! Posso però dirvi che la fitta trama che è riuscita a creare e sviluppare nel corso di questi tre libri , si sta facendo sempre più densa di domande. La Arrmentrout è riuscita a trovare il perfetto equilibrio  a trovare tra romance e avventura , colmato poi dal suo immancabile stile sarcastico. 

Tra alti e bassi Katy e Deamon sono finalmete insieme , e anche se devo ammettere che i loro continui litigi mi mancano , sono molto soddisfatta del modo in cui la loro relazione è stata sviluppata. Ma non è tutto! Oltre ai personaggi che nel precedente romanzo ci hanno lasciato , quelli ancora presenti sono stati ulteriormente approfonditi. A partire da Katy e Deamon che adesso invece di litigare , si amano alla follia. E poi ci'è Dee. Voglio essere sincera con voi , non ho molto apprezzato il cambiamento che ha subito il personaggio di Dee. L'abbiamo sempre conosciuto come la dolce ragazza della porta affianco, che ha sempre aiutato Katy e le è stata vicina. In Opal, Dee risulta più fredda e distaccata. E come già ho detto , anche se questo non mi è piaciuto molto , lo capisco e lo accetto. D'altronde era pure normale che , dopo aver perso una persona a lei molto cara , dovesse cambiare. 

Ciò nonostante ancora una volta ho adorato il romanzo della Armentrout e mentirei sei vi dicessi che non vedo l'ora di leggere la parta e penultima puntata della Lux series, Origin.   

Il mio voto:  Cinque fiocchi per un imperdibile ed emozionante romanzo , che vi terrà incollato alle sue pagine e vi lascerà senza fiato per il suo travolgente finale

5 commenti:

  1. Guarda che dopo Opal ci sono altri due libri per la saga ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh lo so. Ho avuto qualche piccolo problemino nell'ultimo periodo e non sono risciuta ancora ad ordinarli :( Sto soffrendo parecchio, perchè voglio SAPERE che succede!!!!!

      Elimina
    2. Io non vedo l'ora che esca Opal in Italia!Beata te che li leggi in inglese!Io mi sono innamorata di Daemon e così devo aggiungere un'altro fidanzata tra i tanti!(tutti dei libri ovvio!) :) Bello il blog ora mi iscrivo :)

      Elimina
    3. ciao si sa con precisione quando esce opal ? ,perche ci mettono cosi tanto tempo?

      Elimina
    4. Ciao,
      allora la casa editrice ha annunciato che Opal dovrebbe uscire a Novembre 2014.

      Elimina

Serie che seguo

Blue Bloods by Melissa de la Cruz Across the Universe by Beth Revis Carrier Trilogy by Leigh Fallon Covenant by Jennifer L. Armentrout The Dark Divine by Bree Despain Daughter of Smoke and Bone by Laini Taylor Divergent by Veronica Roth Evernight by Claudia Gray Faeriewalker by Jenna Black Fallen by Lauren Kate Firelight by Sophie Jordon Halo by Alexandra Adornetto House of Night by P.C. Cast & Kristin Cast The Hunger Games by Suzanne Collins Hush, Hush by Becca Fitzpatrick The Immortals by Alyson Noel Iron Fey by Julie Kagawa Lunar Chronicles by Marissa Meyer Lux by Jennifer L. Armentrout The Morganville Vampires by Rachel Caine Nightshade by Andrea Cremer Shatter Me by Tahereh Mafi Starcrossed by Josephine Angelini Twilight by Stephenie Meyer Vampire Academy by Richelle Mead Vampire Empire by Clay Griffith and Susan Griffith The Vampire Diaries by L.J. Smith Wings by Aprilynne Pike
 

From a book with love Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review