sabato 1 dicembre 2012

Recollection in Tranquillity #1

Buon pomeriggio cari lettori appassionati!
Oggi è sabato e non c'è giorno che io adori di più. Specialmente il pomeriggio, in quelle ore dove la casa è tranquilla , e tutto giace immobile. E proprio in quelle ore mi dedico a me stessa e alle cose che mi piaccio , come leggere.  E quando mi trovo con un libro in mano , pervasa dalla beatitudine e circondata dalla quiete, la  fantasia  schizza e saltella da tutte le parti e le emozioni che provi nel corso della lettura si amplificano e non sei più nella tua camera , sul tuo letto o sul tuo divano , ma nel tempo e nello spazio del libro. 

Qualche giorno fa ho alzato gli occhi sulla mia libreria e mi sono soffermata su tutti quei libri e su tutte le belle emozioni che mi hanno fatto provare e tutti quei sabati spesi tra le loro pagine. In quel momento ho sentito il desiderio di prenderli e sfogliarli cercando quelle parti che mi aveano fatto emozionare maggiormente. E da li è nata l'idea di Recollection in Tranquillity , una rubrica dedicata ai ricordi (di libri), che verrà pubblicata il primo e il terzo sabato del mese. Le regole sono molto semplici:

  • Prendi un libro dalla libreria, possibilmente di data di pubblicazione risalente a qualche anno fa 
  • Sfoglialo e cerca quella parte che ti ha fatto emozionare di più
  • Riportala nei commenti o condividila sul tuo blog ( non proccuparti della lunghezza!)
  • Ricordati di riportare titolo e autore , così che chi è rimasto colpito da tuo ricordo può aggiungere il libro alla sua wishlist , ove mai non l'avesse letto
  • Cerca anche di scrivere dove e quando hai letto il libro ( se non lo ricordi , non fa niente!)
Il mio ricordo di oggi è tratto da...

T.V.U.K.D.B. - Ti voglio un casino di bene di Valentina F.

 << Quanto ho sognato questo momento>> continua respirando il mio profumo. Mi avvicino di più a lui e lo sento trattenere il respiro. Lo abbraccio. Come ho potuto pensare di non innamorarmi più? Sento il cuore battere forte , lo guardo e mi perdo nei suoi occhi limpidi; mi ci tufo dentro come se fosse un'enorme piscina, la mia personale , dove ci siamo solo io e lui. Chiudo gli occhi e assaporo questa sensazione. Ma che fa, cosa aspetta , perché non mi baci? Sto impazzendo a sentirlo così vicino; il suo odoro, i suoi capelli che mi solleticano il collo. Lo guardo. 
<
Rido , nervosa. Ma che domande sono? 
<< Non lo so >> gioco un pò. 
<< Almeno un bacetto>> scherza. Basta! Non posso più aspettare , mi alzo in punta di piedi, gli butto le braccia al collo e finalmente lo bacio, lo bacio...fino a togliermi il respiro! E dimentico tutto quello che mi circonda, la cucina, la festa, le amiche, Ale, l'inquilino del piano di sotto, i miei che stanno tornando, la musica, i regali, la torta. Sento solo le sue labbra sulle mie, il suo tocco leggere ma forte, la sua stretta, le sue braccia...Penso sconvolta dalla forza di quello che provo, che è tutto così diverso, nuovo.
E' forse questo l'amore?
Riprendiamo fiato per un secondo ma poi non resistiamo e cominciamo ancora...e ancora.... e ancora, mi gira la testa, mi sento leggera come se volassi. 



Questo è uno dei primi libri che ho divorato, regalatomi per il mio compleanno. Era settembre del 2006 , una  bellissima giornata dove il sole tingeva d'oro la città. Ho aperto la prima pagina nel primo pomeriggio e l'ho richiusa qualche ora dopo. Dopo aver letto questo libro , non facevo altro che pensare che anche io volevo una storia d'amore come quella di Vale e Marco. In realtà nella vita di Vale vedevo un po me stessa. Giovane e ingenua alle prese con il primo bacio e il primo amore....

Allora vi piace questa rubrica?
Quali sono i vostri ricordi legati ad un libro?


0 commenti:

Serie che seguo

Blue Bloods by Melissa de la Cruz Across the Universe by Beth Revis Carrier Trilogy by Leigh Fallon Covenant by Jennifer L. Armentrout The Dark Divine by Bree Despain Daughter of Smoke and Bone by Laini Taylor Divergent by Veronica Roth Evernight by Claudia Gray Faeriewalker by Jenna Black Fallen by Lauren Kate Firelight by Sophie Jordon Halo by Alexandra Adornetto House of Night by P.C. Cast & Kristin Cast The Hunger Games by Suzanne Collins Hush, Hush by Becca Fitzpatrick The Immortals by Alyson Noel Iron Fey by Julie Kagawa Lunar Chronicles by Marissa Meyer Lux by Jennifer L. Armentrout The Morganville Vampires by Rachel Caine Nightshade by Andrea Cremer Shatter Me by Tahereh Mafi Starcrossed by Josephine Angelini Twilight by Stephenie Meyer Vampire Academy by Richelle Mead Vampire Empire by Clay Griffith and Susan Griffith The Vampire Diaries by L.J. Smith Wings by Aprilynne Pike
 

From a book with love Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review